Regione Lombardia

Regione Lombardia

Per molte persone, Milano, la capitale della regione Lombardia, è l’aeroporto attraverso il quale iniziare o terminare la loro visita in Italia e la città stessa è trascurato. Non ci possono essere buone ragioni per questo, perché in molti modi, Milano è tutt’altro che quintessenza Italia.

Quelle strade medievali acciottolate che avete sempre sognato? Che non è proprio Milano. Né sono le rovine romane o tranquille piazze. Milano resta, tuttavia, un importante città italiana sia bancario e della moda. Anche può dire che Milano racchiude in sé il concetto italiano di La bella figura – comportarsi bene e guardando bene farlo – meglio di qualsiasi altra città italiana. In questo senso, è assolutamente italiana, ciottoli medievali da parte.

Si può dire che il Milan è quello di soldi quello che Roma è la storia. Milano è una, inquinata città caotica e affollata e, a dire la verità – non necessariamente un luogo che si vorrebbe spendere più di un paio di notti. Per fortuna, le principali attrazioni di Milano (sì, ci sono alcuni) sono facilmente coperti in un giorno, quindi se si vuole fare una pausa in questa metropoli è possibile farlo.

E se si sceglie di rimanere più a lungo ed esplorare ulteriormente, credo che troverete Milano per essere una città italiana vera e propria, più una casa per i viaggiatori d’affari e dei milanesi che per i turisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *