La vecchia Basilica

La vecchia Basilica

Il sito su cui Basilica di San Pietro (Basilica di San Pietro in italiano) si trova è stato considerato sacro dai cristiani da San Pietro stesso fu martirizzato vicino nel 64 dC – i suoi resti si dice che sono stati sepolti vicino a dove fu giustiziato, e il suo posto di sepoltura è il fulcro della Basilica. Pochi anni dopo la sua morte, un semplice santuario è stato costruito sulla sua tomba, e poi nel 4 ° secolo dC fu costruita una chiesa che ora è chiamato Basilica di San Pietro Vecchio.

Nel 15 ° secolo, l’antica Basilica aveva bisogno di lavori di ristrutturazione – ma invece di agghindare l’edificio esistente, il Papa al momento ha deciso che deve essere demolita e costruita una nuova chiesa. Ci sono voluti una serie di papi più di 120 anni per attuare un piano per la nuova chiesa, ogni Papa alterando il piano leggermente dal pontefice precedente, fino a quando Michelangelo era finalmente al timone a metà del 1500. La Basilica di San Pietro che vediamo oggi non è del tutto ciò che Michelangelo voleva, però, come ci sono stati ulteriori modifiche apportate alla navata e la facciata agli inizi del 1600.

Oggi, Basilica di San Pietro si pone come non solo l’immagine iconica della Città del Vaticano e del cattolicesimo, ma anche come una delle tappe principali di ogni viaggio per Roma. E ‘assolutamente la pena di visitare, qualunque sia il vostro credo religioso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *