Cosa fare Vicino Napoli

Cosa fare Vicino Napoli

Anche i più accaniti fan Napoli potrebbe bisogno di una pausa dalla città, dopo un paio di giorni, e per fortuna ci sono un sacco di posti in giro per Napoli che sono perfetti per gite di un giorno.

Pompei ed Ercolano – Le famigerate città romane previste per i rifiuti dal Vesuvio nel 79 dC può essere facilmente visitato dal centro utilizzando la Circumvesuviana, sono aperti tutti i giorni, e di offrire uno sguardo emozionante nella vita quasi 2.000 anni fa. Per saperne di più sulla storia di Pompei ed Ercolano, e quindi ottenere consigli su come visitare Pompei e come visitare Ercolano.

Isola di Capri – Chiamatelo tutt’altro che KAH-pree e si rischia l’ira della gente del posto! Questa incantevole isola è stata cullando famosi creatori di festa per secoli. Gite di un giorno possono essere facilmente avuto da Sorrento o da Napoli. (Capri è nella figura a destra.)

Sorrento e Costiera Amalfitana (Costiera Amalfitana) – La maggior parte dei viaggiatori che lo rendono a sud di Roma hanno Sorrento e la Costiera Amalfitana sul loro itinerario. Ed è giusto così: in meno di un’ora, il caos e la confusione di Napoli lasciano il posto alle coste frastagliate e cruda bellezza paesaggistica. Da Positano a Vietri sul Mare, l’unità Costiera Amalfitana offre limone a schiera e uliveti, borghi pittoreschi e viste mozzafiato. Non c’è da stupirsi questa zona è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Ulteriori informazioni su come arrivare da Napoli a Sorrento
Vesuvio – allungare le gambe e lavorare fuori po ‘di quella famosa pizza napoletana con un trekking sul Monte Vesuvio. Responsabile della distruzione di Pompei ed Ercolano, il Vesuvio è considerato uno dei vulcani più pericolosi del mondo.

Paestum – I templi greci di Paestum, risalenti alla prima metà del 6 ° secolo aC, potrebbe benissimo essere il meglio conservato al mondo. Le pareti circostanti sono certamente la più completa di quel periodo. Situato nella campagna vicino alla costa e completamente fuori dai sentieri battuti, Paestum offre momenti di tranquillità, non facilmente reperibili sia a Pompei o Ercolano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *